PARTNER

Borsa Italiana nasce dalla privatizzazione dei mercati di borsa e dal 1998 si occupa dell’organizzazione, della gestione e del funzionamento dei mercati finanziari. A partire dal 1° ottobre 2007 è diventata effettiva l'integrazione tra il Gruppo Borsa Italiana ed il Gruppo London Stock Exchange, che ha dato vita al mercato leader in Europa per quanto riguarda gli scambi azionari, gli scambi di ETF, di covered warrant e certificates così come di strumenti del reddito fisso.
Obiettivo principale di Borsa Italiana è sviluppare i mercati e massimizzarne la liquidità, la trasparenza, la competitività e l’efficienza.

 
Finanzaonline nasce alla fine del 1999 come punto di sviluppo della comunità finanziaria. Diventerà ben presto il punto di riferimento per l'informazione finanziaria indipendente e per l'intera comunità finanziaria online (il forum ne rafforza lo status). Nel 2001 vince il "Premio WWW" de Il Sole 24 ORE quale migliore sito finanziario italiano. Nel 2007 entra a far parte del network di Brown Editore. Brown Editore S.p.A. è un'azienda editoriale specializzata nell'informazione economica e finanziaria di alta qualità, totalmente indipendente e di grande autorevolezza.
 
Certificati e Derivati è il primo sito web di informazione finanziaria, altamente specializzato e facilmente comprensibile, interamente dedicato al mondo dei certificati di investimento e dei prodotti strutturati. Il sito nasce con l’obiettivo di sfruttare al massimo il potenziale di certificati e derivati tramite analisi e valutazioni assolutamente indipendenti, sul mercato e sui singoli prodotti, per creare trasparenza e performance per l’investitore. Certificati e Derivati, attraverso i suoi principali mezzi di informazione contribuisce fattivamente alla crescita formativa degli investitori e fornisce agli emittenti e ai professionisti del settore (private banker, promotori finanziari e consulenti) uno strumento essenziale di lavoro day-by-day. La nostra newsletter, oggi in partnership con Finanza On Line, raggiunge gratuitamente ogni settimana oltre centomila iscritti. Settimanalmente il Certificate Journal viene pubblicato nella sezione di Yahoo Finance sito dal quale è possibile effettuare il download di tutti i numeri.