Spectrum SPONSOR

Spectrum Markets è un mercato creato senza compromessi per gli investitori individuali. Spectrum è una piazza di negoziazione regolamentata, un MTF, pensato appositamente per discostarsi dalle tradizioni, offrendo alle istituzioni finanziarie e ai loro clienti un modo più accessibile ed efficiente di scambiare certificates.

Attraverso lo sviluppo di una piattaforma di negoziazione proprietaria, pan-europea e operativa 24/5, Spectrum è in grado di garantire liquidità su un’intera gamma di prodotti e di eseguire un numero elevato di ordini e di quotazioni ogni secondo. Regolato dalla BaFin, equivalente tedesco di Consob, e conforme alla normativa MiFID II, questo mercato offre trasparenza su tutti i prezzi e i volumi, permettendo così agli investitori di prendere le loro decisioni più informati in qualsiasi situazione.

  • Negli ultimi 12 mesi Spectrum è diventato una delle piazze di negoziazione più attive in Europa nel ramo dei certificates;
  • Insieme ai nostri partner stiamo costruendo il mercato del futuro attraverso l’innovazione e la tecnologia, assicurandoci che i nostri clienti siano al centro di ogni iniziativa. Creiamo così per gli investitori un’alternativa migliore per il trading di certificati, lavorando fianco a fianco con intermediari ed emittenti, così come con reti bancarie, private e di consulenza;
  • Siamo fieri di lavorare collaborare con gli importanti attori già attivi in Italia che rappresenta una delle principale piazze in Europa per volumi di scambio sul ramo certificati. Crediamo vi siano ampi margini per facilitare un’ulteriore crescita, dettati soprattutto da un ampliamento del processo di democratizzazione dei certificates nel ramo retail e siamo orgogliosi di poter essere parte attiva in questo percorso;

Siamo perciò orgogliosi di partecipare agli Italian Certificate Awards 2020, un evento unico in Italia che si fa promotore di eccellenza del mercato dei certificates.

Wall Street Italia SPONSOR

Wall Street Italia è il mensile indipendente di idee per il denaro e l'investimento di Brown Editore dedicato a investitori evoluti e professionisti della finanza. Affronta i temi dell'attualità economica e finanziaria con il taglio del manuale d'istruzioni, e l'intento di rendere accessibile un mondo sempre più complesso e incerto, piuttosto che con l'attenzione alla cronaca. WSI è una rivista combattiva, a difesa dei risparmiatori, con inchieste sul campo, test su prodotti e servizi finanziari, e consigli operativi per la gestione del risparmio e dei rapporti con gli intermediari. Senza dimenticare le proposte di dibattito e di riforma economica avanzate dalla rivista anche con il supporto degli utenti del forum di www.finanzaonline.com e di autorevoli editorialisti.

L'attenzione al mondo dei professionisti della finanza è testimoniata dalla presenza all'interno della rivista della sezione Consulenti&Advisory, dedicata al mondo delle reti e del risparmio gestito, dove trova spazio la voce dei protagonisti del settore. Con cadenza periodica il mensile ospita inoltre inserti speciali dedicati a manifestazioni di settore o a singoli temi collegati al mondo del risparmio. (Alcuni esempi di speciali di recente pubblicazione: Private Banking, Salone del Risparmio, ETF, Trading Online, Consulenti certificati EFPA Italia).

WSI ha l'ambizione di rappresentare un unicum nel panorama editoriale italiano: un mensile dedicato non solo ai professionisti del risparmio ma anche a coloro ai quali tali professionisti si rivolgono. Il target della rivista è quindi composto da investitori evoluti, promotori finanziari e private banker, per i quali WSI vuole essere un punto d'incontro in grado di alimentare il vicendevole scambio di informazioni, e quindi le reciproche opportunità.